Stage World Food Programme a Roma

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP - World Food Programme) è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Questa agenzia si occupa di assistenza alimentare per combattere la fame ed è alla ricerca di studenti universitari o laureati interessati ad un tirocinio che consisterà in un’esperienza di lavoro pratica, che faccia meglio comprendere le modalità di operazione del WFP e delle Nazioni Unite.

Per fare domanda bisogna essere studenti o laureati da non più di 12 mesi con laurea triennale e/o specialistica in una delle seguenti discipline: scienze politiche, sviluppo internazionale, economia dello sviluppo, relazioni internazionali, comunicazione o altri campi ad essi affini. Avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, dell’uso del computer e dei principali software e social media e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Viene inoltre richiesta una conoscenza generale dei processi di funzionamento delle Nazioni Unite, della Committee on World Food Security e delle altre agenzie specializzate con sede a Roma.

 

Il WFP copre le spese per l’assicurazione medica e fornisce una retribuzione mensile che varia dai 200 ai 700 dollari. Le eventuali spese di viaggio e di alloggio sono a carico dello stagista.