Curriculum Vitae efficace, gli strumenti offerti da Porta Futuro Rete Università


Il Curriculum Vitae è il biglietto da visita di chi cerca lavoro, il primo contatto con l’azienda e lo strumento che in pochi minuti può portarci al colloquio e forse all’assunzione.

Nonostante quanto si pensi, scrivere un CV efficacie non è così semplice, deve parlare di noi, delle nostre competenze, delle capacità umane e professionali che ci contraddistinguono. In qualche modo è come una pubblicità di noi stessi e se non ci piace la pubblicità di un prodotto, difficilmente decideremo di comprarlo.

In soccorso di tutti coloro che hanno un Curriculum Vitae poco efficace, scritto male ma anche di chi non ha idea di come si scriva, accorre Porta Futuro Rete Università che lunedì 08 maggio dalle 10:00 alle 16:00, presso la sede di Latina, ospiterà il seminario Cv assistito e lettera di presentazione. Nel corso del seminario verranno affrontate le modalità ed i contenuti per il corretto utilizzo dei principali strumenti per la ricerca attiva del lavoro e i partecipanti valuteranno, insieme ai formatori, le diverse strategie di presentazione ed i format di CV utilizzabili, ragionando insieme sui criteri per aumentare la loro efficacia anche in chiave di mobilità europea. Non mancheranno esercitazioni che aiuteranno i partecipanti a redigere autonomamente un CV ed una lettera di presentazione efficaci.

 

Invece, per coloro i quali hanno hai dubbi o vogliono semplicemente dei consigli per migliore il proprio CV, è attivo il nuovo servizio gratuito di CV Check presso la sede Portafuturo di Roma Città Universitaria. Un operatore qualificato fornirà agli utenti una consulenza individuale della durata di circa 30 minuti durante la quale potranno revisionare il curriculum, verificare che contenga gli elementi di contenuto e normativi necessari per renderlo efficace e in linea con il loro profilo professionale. Quest’ultimo servizio è attivo su prenotazione chiamando 06.49707555 - 06.49707556.