GiovanInFormAzione è il progetto con cui l'Associazione di Promozione Sociale Magnolia ha vinto il bando di concorso per la creazione di questo portale web indetto dalla XIII Comunità Montana nel 2016. 

Il Web è uno strumento primario di comunicazione e di servizio. Rispetto a quello che poteva essere anche solo 6 anni fa, è diventata la maggiore fonte di reperimento di informazioni da parte dei ragazzi, sia che effettuino una ricerca specifica, sia che esplorino il Web alla ricerca di informazioni senza un obiettivo preciso. I siti Web di un’azienda, di un’organizzazione ma soprattutto degli Enti, devono essere considerati una risorsa importante, in cui reperire informazioni affidabili, chiare e sicure.

Con questo progetto l’associazione di Promozione Sociale Magnolia, intende fornire agli utenti:

1. Servizi di informazione: tramite la condivisione di notizie ed indicazioni legate al mondo dei giovani, reperite sui maggiori siti istituzionali dei maggiori Enti italiani ed europei, sulle maggiori testate giornalistiche italiane ed internazionali e sulle principali testate locali.

2. Servizi di comunicazione: possibilità di interazione bidirezionale fra redazione web e utenti, per facilitare la richiesta e la condivisione di esperienze ed informazioni utili. 

Le informazioni vengono divise all’interno del portale in base a 5 tematiche: cultura, studio e formazione, lavoro, opportunità e eventi.

Un portale d'informazioni fatto da giovani per i giovani.